Pippo.com: another building in the cyberspace

Biografia di Marco Iannacone




Marco Iannacone è nato a Milano lo stesso anno dello sbarco dell'uomo sulla Luna, alcuni mesi in anticipo rispetto alla prima versione di UNIX, due anni prima che Ray Tomlinson spedisse il primo messaggio e-mail e che Captain Crunch effettuasse la prima telefonata internazionale *economica*, 7 anni prima che Woz facesse cose straordinarie con una CPU da 1Mhz, e 15 anni prima dell'invenzione del copyleft.

E' stato uno dei primi blogger italiani (
operativo gia' all'inizio del 1996), e per lungo tempo e' stato considerato uno degli esperti italiani di Linux.
La sua formazione è iniziata presso l'israeliana
Xpert Unix System (un tempo una delle più quotate società nel campo del networking e della sicurezza informatica).

Tra le prime esperienze vi sono la progettazione e la realizzazione di numerosi Internet Provider e di servizi Intranet/Extranet evoluti.
E' stato anche Technical Editor per diverse riviste tra cui
Inter.Net HighTech Server, Linux Journal e Apogeo.

Tra il 1997 ed il1999 è stato molto attivo nel promuovere Linux e l’opensource in generale in Italia. Inoltre ha sviluppato e mantenuto le FAQ di it.comp.linux ed aiutato SuSE Linux GmbH a localizzare la loro distribuzione.

Successivamente ha lavorato per diverse multinazionali sia in Italia che all'estero maturando una notevole esperienza relativa all'internetworking ed alla gestione ed ottimizzazione tecnico/infrastrutturale.

Contrariamente a quanto riportato in alcuni articoli online, Marco NON è un Ingegnere

Attualmente svolge attività consulenziale e freelance su tematiche di Infrastruttura IT e Networking, ama sperimentare e realizzare prototipi relativi a nuove Human Computer Interface e - nel tempo libero - ricopre una posizione manageriale in
Vodafone Italia.

Per maggiori dettagli  
btn_in_20x15Consulta il suo profilo


Le attività consulenziali di Marco Iannacone sono ad
impatto zero.... e le vostre?